giovedì 19 giugno 2008

Si ricomincia!

Dopo l'infortunio al ginocchio dei primi di giugno, la paura per la scampata operazione, la fisioterapia ed il riposo forzato, finalmente ho ripreso ad allenarmi un po' più seriamente. Devo ammettere che anche solo 10 giorni di stop si fanno sentire e fare una decina di km ad un passo decente diventa un obiettivo faticoso.
Per fortuna non sono ingrassato (come temevo) e nonostante non abbia seguito alcuna dieta particolare, il regime alimentare introdotto da circa 5 mesi, mi ha permesso di non sbilanciare troppo il saldo calorico settimanale.
Comunque dopo la prima sessione su tapis roulant e le successive due su strada della scorsa settimana, non ho sentito particolari fastidi, il che mi fa dedurre che si può correre tranquillamente anche senza il crociato posteriore!
Così ho deciso di partecipare alla gara sociale del mio circolo che si è tenuta ieri pomeriggio, con un risultato per me più che gratificante: 5,7 Km in 24:40 ad un ritmo medio di 4:23 al Km.
A questo punto la mezza maratona di Roma (notturna) del 28 giugno penso proprio che la farò! meno male che mi ero iscritto per tempo!
P.s.: Ho saputo che hanno cambiato il percorso e si correrà all' Acquacetosa...

Nessun commento: